ministero per la cotonatura dei capelli

maggio 21, 2007 at 8:05 am 2 commenti

non riesco a crederci, ma mi tocca ammetterlo: da due giorni sono costretta ad ammirare e plaudere al governo nominato da sarkozy.
il plauso va ai 15 ministeri in tutto e al fatto che di 15, 7 siano in mano femminile.
e non ministeri qualunque. voglio dire che gli interni, la cultura siano in mano alle donne è tanta roba, come direbbe un pistoiese qualsiasi.
e poi l’età dei ministri: addirittura una ministra di 39 anni!!!!
io, avvinghiata alla passione di sinistra dalla nascita, adesso, alla tenera età di 39 anni mi trovo a emozionarmi per un governo di pura destra. 
e tarlata da questo insostenibile senso di sconfitta, sono andata a farmi un giro su internet a contare i ministeri di alcuni paesi europei. Francia 15, Spagna 16 (50% uomini, 50% donne), 10 in Gran Bretagna (!!)
… e in Italia? in Italia 24 . sì, avete letto bene.
24 ministeri, di cui ben 6 alle donne. e leggendo con massima attenzione la pelle si accapona sempre di più.
doppi ruoli a go go. oltre a rutelli e d’alema onnipresenti con quel simpatico effetto prezzemolo, la bonino, per esempio, ha addirittura due ministeri!!! ma come fa?
ovviamente i ministridonna, esclusi due con portafoglio, sono a capo di ministeri creati ad hoc e assolutamente privi di senso. penso alla povera melandri che amministra le politiche giovanili e le attività sportive, il ministero più assurdo e inutile della storia.
a questo punto, avrei preferito una presa per il culo più coerente e aperta.
propongo a prodi di dare alle donne dei ministeri per le cure estetiche: la ceretta, la pulizia del viso, i massaggi anti-cellulite e, perché no?, anche uno per la cotonatura dei capelli

Annunci

Entry filed under: politica.

le mode di dire lo scempio continua, anzi aumenta

2 commenti Add your own

  • 1. Aleyakke  |  maggio 23, 2007 alle 12:32 pm

    Un due tre… mastalla! ha detto bene il contadino: a casa devono stare e citta e mosca se no lapppidiamole tutte ste donne che vogliono la mancipazione.
    a parte la Bonino che abbiamo rischiato di presidenziarla, la Turco che mette il mento dappertutto, la Santincè che giustamente protetta riesce sempre a tirar su questua per una tiratina qui e là, le altre non me le ricordo, salvo Lussuria che poteva anche far da nave scuola a Sircana… ricordo (in tempi eroici) Pivetta che garantita la pensione si è buttata con passione sul Brambilla e forse pratica anche il bondage con qualche reduce di quel governo, cicciolina che finalmente il transatlantico è salpato a forza di stantuffi… ma l’unico (sono un vero socialista, addirittura PdUP dei bei tempi di Capanna) é il genio del raschiamento del secchio: Bettino al quale debbo la mia prepensionatura con tutti i benefit che forse ma forse la vera parlamentare che valessa la pena, se l’è fatta: Benita Mussolina.
    Ciao e posso lincarti?
    Alex

  • 2. giuliana  |  maggio 23, 2007 alle 12:35 pm

    sì, a vedere come è conciata l’italia ti viene davvero uno sconforto cosmico. tutti vecchi, tutti uomini. e per le donne solo prese per i fondelli. credo che tutti i guai delle donne, e in questo momento parlo delle italiane, siano, più ancora che un problema di cultura, un problema di potere. mettete 10 ministre donne, date loro un vero potere e poi vediamo. per questo, dopo l’iniziale scandalo per la proposta di quote rosa (“non siamo mica una specie protetta!”), oggi credo che questa sia l’unica scappatoia. chi se ne frega da dove viene il potere, l’importante è che ci sia. in mano alle persone giuste.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


maggio: 2007
L M M G V S D
« Apr   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: