ha ragione lui!

maggio 4, 2007 at 9:34 am 1 commento

eccome se ne ha, di ragione. parlo proprio di lui, l’uomo dell’anno 2007: Andrea Rivera, lo scandalo del concertone in piazza san giovanni del primo maggio.
il linciaggio che ha scatenato la sua verità sull’evoluzione inesistente della chiesa cattolica ha dell’inumano. ed è dire poco. possibile mai che in italia il potere non si possa toccare nemmeno con le parole? e parliamo di un potere che veste di rosso cardinalizio, che predica bontà, carità e perdono. parliamo di un potere che, se oggi fossimo nel 1300 o giù di lì, avrebbe già mandato il coraggioso Rivera al rogo, sulla pubblica piazza. e l’italiano medio che fa? l’italianosindacalista lo rimprovera, Rivera, come se foss eun bambino di due anni per di più incapace di intendere e di volere. l’italianoTVopinionista lo massacra sulle pagine del corriere.it. poi c’è il buonprodipraticante che invita ad abbassare i toni. toc toc? c’è nessuno? nessuno che si incazza e dà ragione a Rivera e va in giro ad urlare a gran voce che la chiesa è l’essere potente più involuto e orbo che resiste al progresso del pianeta? ma in che razza di paese mi tocca vivere?
vi odio tutti quanti, o voi italiani.

Annunci

Entry filed under: persone, politica.

esmadrid

1 commento Add your own

  • 1. silvana.rovito  |  maggio 6, 2007 alle 6:28 am

    Figurati se qualcuno si azzarda a ribadire l’ovvietà: che la Chiesa è una istituzione che non si evolve. E poi anche Rivera ha cavalcato l’onda modaiola di sparlare della Chiesa, facendo il gioco del potere politico che ogni sera spara dal TELEGIORNALE notizie di scritte spray contro il papa. Troppa enfasi nel riportare la notizia, chi vogliono spaventare?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


maggio: 2007
L M M G V S D
« Apr   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: