immagini mentali

marzo 26, 2007 at 10:16 am Lascia un commento

mi dicono che si chiamano così, ma si possono anche chiamare griglia ideologica o, per farci male seriamente, pregiudizi. insomma il nostro cervello, la prodigiosa macchina che ci fa muovere, pensare, ricordare, parlare e chi più ne ha…, ci frega. sì si, ci piglia abbondamente e in continuazione per i fondelli. siamo su un blog, la volgarità me la tengo per me. e pensare che, quando studiavo al liceo, tante volte mi ha assalito la tentazione di tiralo fuori il cervello e vederlo, guardarlo, anzi, da vicino e vicinissimo e fargli un discorsetto e aspettare una sua reazione intelligente alle mie parole. e ora mi tocca sentirmi dire, e leggere nero su bianco, che è un autentico imbroglione, che ci fa fare tutto quello che cavolo gli pare e come più gli piace. e allora accetto la sfida mi preparo al braccio di ferro. eh sì, caspita, non è che adesso questa molle materia grigia si mette a decidere, a fare il bello e il cattivo tempo con me? eh no, caro il mio cervellino, non ci siamo proprio! adesso ci penso io a rimetterti al tuo posto, puoi contarci!

Entry filed under: chiodi fissi.

le cose cambiano casanova durojev (o durejev?)

Rispondi

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


marzo: 2007
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

