ma perché?

marzo 14, 2007 at 9:29 am Lascia un commento

ma perché? ma perché? cantavano gli storici Matia Bazar ai tempi dell’ugolissima dorissima Antonella Ruggiero… e il motivetto mi martella nella testa ogni volta che sento discorsi, assisto a situazioni che mi fanno capire il pensiero medio, il comune sentire dei miei conterranei.
l’ho sempre sospettato: non c’entro niente con gli italiani e questo Paese 99% Vaticaneggiante . me l’hanno sempre detto “non sei persona adatta a quest’epoca di caos e deliri”.
beh ogni giorno me ne convinco sempre di più, purtroppo per me e per la mia capacità di sopravvivenza, per la mia resistenza al galleggiamento in questa merdaccia…
mi dicono di portare rispetto a Mastella, in quanto “Ministro della Repubblica”. Ministro un paio di palle: quello è uno (incapace, anche solo di articolare un discorso di senso compiuto) che dovrebbe lavorare per me, per noi, per il bene comune e per portare giustizia in questa sfatta e rincoglionita società. e per fare quel che dovrebbe fare (ma sicuramente non fa) si becca una caterva di quattrini (NOSTRI!!!!). della Repubblica: quale Repubblica? non vorrete darmi a bere che viviamo in una Repubblica?  dai, siamo serii!!!! ma la cosa che più mi fa male e mi apre gli occhi è che il mio pensiero è troppo contro per reggere qualsiasi confronto, anche quello con il vicino di banco. il mio credere in certi valori, il mio vedere le cose dal punto da cui nessuno (o solo qualcuno) le guarda non mi fa procedere di un passo. almeno non qui. e adesso il conflitto è fra come sono e come la società pretende che sia. mi sono sempre detta che l’importante, l’essenziale è continuare a vedere nello specchio se stessi, non cedere alle prove di genuflessione che la vita a volte chiede e pretende… la stanchezza che ultimamente mi prende con sempre maggior frequenza è strenua alleata del desiderio di cedere. anche se il prezzo che pago è altissimo, preferisco ascoltarla e usarla per trovare un motivo in più per restare fedele a me stessa e mandare tutto il resto alle ortiche…

Entry filed under: chiodi fissi, labirinti.

al diavolo gli oggetti!!! è lunedì…

Rispondi

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


marzo: 2007
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

