gli altri

gennaio 22, 2007 at 8:26 am 1 commento

naim_nac202_part.jpgraccontare di altri, inventare storie che appartengono a persone diverse da noi. un gioco o una necessità. nella narrazione di vite altrui c’è sempre il racconto di noi stessi: che sia un limite dell’immaginazione? o forse è perché per narrare bisogna sapere, esperire in prima persona, sulla propria pelle, con le proprie mani?
una volta ho scritto di un uomo, Tiziano, ossessionato dal suo percorso senza via di uscita. tanto ossessionato che se ne andava in giro tenendo in una tasca della giacca una scheda di un PC. avete presente quelle verdi tutte puntinate? ecco per lui era come essere accompagnato dal senso di se stesso. la cosa più strana che mi è capitata dopo aver scritto di Tiziano e della sua inquietudine è stato andare a una mostra al PAC e ammirare sbigottita le opere di Luca Pancrazzi. opere che riproducevano in miniatura, in forma di plastici futuribili, con le schede verdi puntinate del PC, le maggiori capitali del nostro pianeta da Parigi a New York. coincidenza che mi ha spinto a cercarlo, Pancrazzi. ma la ricerca è rimasta sospesa. probabilmente per paura di trovare una persona che a quei pezzi di metallo robotico ha voluto dare un’identità e un valore come ho tentato di fare io. e certe somiglianze, a volte, spaventano e intimidiscono…

Annunci

Entry filed under: labirinti, persone.

scoop vaticano ma la vita sarà mica come il T9?

1 commento Add your own

  • 1. giuliana  |  gennaio 24, 2007 alle 11:47 am

    vale, parliamoci chiaro, stai attraversando un periodo difficile? tanto da dover far ricorso a qualche aiutino esterno? prima di entrare nel tunner, segnala 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


gennaio: 2007
L M M G V S D
    Feb »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: