la Realtà

gennaio 10, 2007 at 8:53 am 1 commento

mi sveglio ogni mattina circondata dalla realtà. mi alzo e cammino su un pavimento freddo e piatto, dopo aver viaggiato 8 ore o più nell’inconsistenza del sogno. è dura, molto dura. non sono mai riuscita a entrare tanto in confidenza con la realtà. mi risulta troppo spesso indigesta. e ogni giorno per me è una sfida alla mia capacità di adattamento e di resistenza. mi salvano il pensiero e le parole. esco di casa e inizio a prendere le distanze dal reale immergendomi nella fucina mentale. il gioco più facile da fare è quello degli incipit. mi piace, mi diverto a inventare incipit che raramente proseguono in una storia che arriva al finale. quando poi viene l’urgenza di straniarsi completamente mi concentro sui dialoghi. difficilissimo scrivere dialoghi credibili, così ci spiegavano al corso di scrittura creativa. niente di più vero. e da quando ce l’hanno spiegato, ho cominciato a segnarmi i dialoghi che sento sulla metropolitana, nei negozi, al bar… e i dialoghi che mi prendono di più finiscono nei messaggi salvati del cellulare (cartella ‘SPUNTI’) o sull’agenda dell’anno, ma più che mai si incatenano fra le pieghe del mio cervello e lì restano a rimbombare e assillarmi…
buona giornata. reale, fin dove è possibile.

Entry filed under: chiodi fissi, labirinti.

ricomincio dall’8 mal di Bondi

1 commento Add your own

Rispondi

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


gennaio: 2007
L M M G V S D
    Feb »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

