ricomincio dall’8

gennaio 8, 2007 at 10:06 am 1 commento

strada_bianca2.jpg

da oggi si rientra nei ranghi del quotidiano dover fare. sveglia alle 6.40. caffé per alzare le palpebre. doccia tiepida. sveglia al resto della banda familiare. prima tappa a scuola, nel parco. poi metro e ufficio. accendi il pc, entra in rete, leggi la posta e cestina lo spamming e via, di nuovo, con la tastiera…
il 2007 deve assolutamente portare delle novità. c’è urgenza di cambiamento. c’è necessità di girare la pesante pagina del vivere sempre uguale in un posto che non piace, non attira più.
il 2007 deve ridare sole e energia a ogni risveglio, deve riportare a Vivere come è sano e giusto. e così si inizia a prendere appunti, a segnare sulla carta i primi passi da fare verso la nuova via da percorrere. una via senza nome e senza numeri civici, ma molto bianca, e larga, e spaziosa e apertissima a tante possibilità, a tutte le opportunità. per iniziare a percorrerla occorre liberarsi delle zavorre del passato e dei lacci di un presente che soffoca e offusca.
ma il vero casino è cercare di dare forma al futuro, specie quando al futuro non si è abituati a pensare. sono anni ormai che mi guardo bene dal fare piani e progetti, da pensare oltre il giorno dopo. negli anni, crescendo e imparando, ho capito troppo bene che la nostra ferrea volontà ci conduce fino a un certo punto del percorso che abbiamo in testa e che dopo quel punto c’è tutto un mondo indipendente che agisce e decide se riusciamo o meno ad andare in fondo al percorso tracciato… di nuovo c’è anche che adesso inizio a pensare a un futuro insieme a un’altra persona. e anche questa è un’esperienza completamente nuova e mai conosciuta, non con questa intensità, almeno… ed è proprio questa intensità a spingermi a crederci di più, a impegnarmi dando il meglio.
e che il 2007, allora, ce la mandi buona, anzi buonissima!

Annunci

Entry filed under: labirinti.

la befana vien di notte… la Realtà

1 commento Add your own

  • 1. giuliana  |  gennaio 8, 2007 alle 11:13 am

    in bocca al lupo, sinceramente. ti auguro di fare della tua strada bianca un viale alberato e pieno di vita, come è giusto che sia. e ti auguro anche di trovare in questa nuova esperienza tutta l’energia che ti serve per far ripartire il motore 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


gennaio: 2007
L M M G V S D
    Feb »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: